Placeholder image















Il TEAM BIKE PIONIERI nasce nel 1988 a Colle Val d'Elsa in Provincia di Siena. Lo scopo degli allora 4 iscritti era quello di creare un gruppo per praticare, anche a livello agonistico, la mountain bike, che i quegli anni si stava diffondendo in maniera considerevole.

In poco tempo il gruppo si è ampliato ed è arrivato a contare quasi 40 agonisti che si cimentano sia in mountain bike che su strada in gare a livello regionale e nazionale.

Gli atleti del Team Bike Pionieri partecipano alla Coppa Toscana MTB, di cui il team è una delle società organizzatrici, inoltre ogni anno vengono effettuate trasferte nazionali o internazionali per partecipare ai più importanti eventi agonistici del settore.

Da alcuni anni la Granfondo di Monteriggioni ha trovato la sua sede naturale nel Comune di Monteriggioni che, insieme all'Amministrazione Provinciale di Siena, patrocina la manifestazione, sfruttando la risonanza che a livello turistico offre lo splendido Castello di Monteriggioni e gli stupendi sentieri che attraversano la Montagnola Senese lungo la Via Francigena.


Thumbnail Image 1
Thumbnail Image 1
Thumbnail Image 1